Montascale per disabili e anziani

Gli impianti montascale sono progettati e realizzati per adattarsi facilmente a ogni tipologia di scala. Poossono essere installati su:

  • scale rettilinee
  • scale curvilinee
  • scale con cambio di pendenza

I modelli di montascale

Nell’ambiente domestico il montascale con poltroncina rappresenta lo strumento ideale per spostarsi da un piano all’altro in completa autonomia e sicurezza. Il montascale con pedana è progettato per il trasporto di persone con carrozzella, nella versione standard con pedana mm 700 x 830 è idoneo per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Tutti i modelli disponibili sono dotati di sistemi di sicurezza antiurto, anticesoiamento, antischiacciamento, pulsante Stop di sicurezza, batterie per emergenza Black-out, al fine di garantire l’incolumità degli utenti.
Gli impianti montascale si manovrano facilmente con la semplice pressione di un pulsante o con azionamento di un joystick; sono fornite pulsantiere di piano per lo spostamento dell’impianto nei vari punti di fermata. Tutti i comandi funzionano con la “manovra mantenuta” come previsto dalle norme attuali.

Detrazioni fiscali e agevolazioni per l'installazione di montascale

Per l’installazione di un montascale, spesso non è necessario effettuare alcun intervento architettonico sulla scala preesistente. Tutti i modelli sono Certificati in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42 CE e alle norme tecniche applicabili.

L’acquisto di un servoscala permette le seguenti agevolazioni:

  • IVA 4%;
  • Possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto previsti dalla Legge 13/89 elargiti tramite il Comune competente;
  • Possibilità di usufruire della detrazione IRPEF del 19%;
  • Possibilità di usufruire della detrazione IRPEF prevista per le ristrutturazioni edilizie.

Photogallery

Sito realizzato da TosNet.it