Ammodernamento montacarichi

Ammodernare un montacarichi può essere la mossa giusta per ritrovare la piena funzionalità dell’impianto. Quando il tempo e l’usura comincia a pesare particolarmente sulla sicurezza e sulle performance del montacarichi, non è sempre necessario sostituirlo completamente.
In questi casi la soluzione più conveniente per prezzo, tempistiche e risultati è l’ammodernamento. Dopo diversi anni dalla loro installazione i montacarichi posso risultare obsoleti e con standard di sicurezza troppo bassi rispetto alla normativa che è in costante aggiornamento. Ecco perché l’ammodernamento diventa fondamentale per la sicurezza e la performance di un montacarichi già esistente.
montacarichi industriale montecatini

Tecniche innovative e attenzione ai dettagli

Ammodernare un montacarichi significa adeguarlo alle norme di sicurezza attuali e renderlo ancora più performante. I tecnici di Vendrascensori sono in grado di intervenire su qualsiasi modello e marca di montacarichi in qualsiasi struttura sia ubicato e donargli nuova vita grazie alla competenza multimarca acquisita.

Siamo alla costante ricerca di tecniche e tecnologie avanzate per riuscire ad offrirti il miglior servizio di ammodernamento sul tuo montacarichi con una particolare attenzione ai dettagli, che personalizzano il risultato finale.

Fai l'upgradeal tuo montacarichi

Il team Vendrascensori è in grado di eseguire interventi di trasformazione di montacarichi esistenti migliorando le caratteristiche originali, in funzione alle nuove esigenze dei nostri clienti.

Tutte le modifiche rispettano in pieno le normative vigenti e hanno lo scopo di migliorare sensibilmente l’accessibilità e la fruibilità dell’impianto, il suo comfort di marcia e lo smaltimento del traffico di persone e merci a cui è dedicato.

L’utilizzo delle più moderne tecnologie consente una riduzione nei consumi di energia elettrica e la scelta di materiali di alta qualità valorizza il montacarichi stesso, ma anche l’intero edificio in cui è ubicato. Se senti la necessità di ammodernare il tuo montacarichi, Vendrascensori è a tua disposizione per trovare la soluzione perfetta per te.

Nuova vita al tuo montacarichi
con interventi mirati

Per l’ammodernamento di un montacarichi utilizziamo dispositivi all’avanguardia in grado di dare il massimo apporto alla funzionalità e alla sicurezza, senza impattare troppo a livello economico. Si tratta di modernizzare ascensori, scale mobili e altri impianti utilizzando dispositivi all’avanguardia, in questo modo avrete il massimo della funzionalità e dell’estetica dal vostro vecchio ascensore a prezzi ridotti.

Alcune attività possono riguardare:

Sostituzione
dell´argano

i moderni argani garantiscono un notevole risparmio di energia

Sostituzione del quadro di manovra

è il cuore elettronico dell´impianto, questo viene sostituito con modelli innovativi e all’avanguardia

Sostituzione porte di cabina e di piano manuali

grazie a questa operazione è possibile passare da impianti manuali a automatici o semiautomatici con grande vantaggio sulla fruibilita’ dell’elevatore.

Installazione di fotocellule anche a barriera

con 40 raggi infrarossi la porta del vostro montacarichi non si chiuderà in presenza di persone o cose, per una maggiore sicurezza.

Sostituzione dell'argano
i moderni argani garantiscono un notevole risparmio di energia
Sostituzione del quadro di manovra
è il cuore elettronico dell´impianto, questo viene sostituito con modelli innovativi e all’avanguardia
Sostituzione porte di cabina e di piano manuali
grazie a questa operazione è possibile passare da impianti manuali a automatici o semiautomatici con grande vantaggio sulla fruibilita’ dell’elevatore
Installazione di fotocellule anche a barriera
con 40 raggi infrarossi la porta del vostro montacarichi non si chiuderà in presenza di persone o cose, per una maggiore sicurezza
montacarichi per persone

Modernizzazione estetica e restyling

Non solo efficienza e sicurezza, ma anche stile. L’ammodernamento Vendrascensori può prevedere anche interventi mirati con lo scopo di rendere esteticamente più piacevole il tuo montacarichi.

Si tratta di un vero e proprio restyling dell’impianto che va oltre agli aspetti puramente tecnici e può comprendere operazioni come:

  • Sostituzione cabina: possiamo realizzare cabine personalizzate nei rivestimenti e nei materiali con finiture e dettagli pregiati ;
  • Sostituzione pulsantiere di cabina: per indicare piani e direzioni si propongono pulsanti a led luminosi con lampadine a basso consumo energetico
  • Sostituzione pulsantiere di piano: dotate di indicatore di piano e direzione sempre con l’utilizzo di lampadine a basso consumo energetico.

Puoi contare su di noi per ammodernamenti di

Contattaci per un preventivo gratuito per l’ammodernamento del tuo montacarichi.

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA IN
BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA
IN BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.