Come mantenere un montacarichi industriale sempre efficiente

montacarichi montecatini

L’installazione di un montacarichi è un investimento importante per la stragrande maggioranza degli edifici. Vendrascensori garantisce l’installazione di montacarichi a Montecatini un servizio facile e sicuro, grazie al nostro team di specialisti, esperti nella manutenzione di questi dispositivi.

Una volta che un montacarichi è in funzione, infatti, è importante che sia mantenuto in buone condizioni, grazie a una regolare manutenzione. 

Nella maggior parte dei casi verrà installato un montacarichi per consentire ai propri utenti un migliore accesso ai propri servizi e strutture, quindi una manutenzione regolare di buona qualità è fondamentale per garantire che quelle stesse persone o merci, siano trasportate in sicurezza. Un montacarichi mantenuto in buone condizioni è in realtà uno strumento molto utile per un buon servizio. 

montacarichi industriale montecatiniConsente alle aziende di farsi una reputazione per offrire un’eccellente accessibilità a 360 gradi e di essere riconosciute come attente alle esigenze di chi ha problemi di mobilità. La manutenzione regolare assicura che i costi di esercizio a lungo termine siano ridotti al minimo e che i clienti non siano disturbati.

La frequenza con cui viene effettuato un servizio di manutenzione dipende da quanti ascensori ha un’attività, dalla frequenza con cui vengono utilizzati e dal numero di piani serviti. 

L’importanza della manutenzione

È davvero importante mantenere il montacarichi in modo coerente, in buone condizioni e funzionante, in quanto aiuta a evitare incidenti spiacevoli che potrebbero verificarsi a causa del malfunzionamento di qualsiasi accessorio. In effetti, si tratta di un’opzione brillante.

Puoi metterti in contatto con la tua azienda fornitrice di ascensori e montacarichi a Montecatini. Quella società ti aiuterà a ottenere i migliori servizi di manutenzione degli ascensori. Pulire e garantire regolarmente il funzionamento degli elementi integrali, inclusi pulsanti, specchietti, porte, oltre a problemi tecnici o malfunzionamenti degli accessori, anche lo sporco potrebbe ostacolare il funzionamento dell’ascensore.

Ecco cosa siamo in grado di offrirti entrando in Vendrascensori coi montacarichi a Montecatini:

  • Manutenzione SLIM

I tecnici Vendrascensori iniziano con un monitoraggio continuo per garantire la migliore qualità di intervento al prezzo più basso. Un pacchetto progettato per le esigenze di individui e sistemi a basso traffico. Perfetto per chi ama coprire i costi secondo necessità, ma non vuole rinunciare all’efficacia e alla sicurezza continua del proprio impianto. Questo pacchetto include l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da parte dei nostri tecnici e tutte le operazioni di manutenzione ordinaria incluse in un piano di manutenzione creato appositamente per te.

  • Manutenzione BASIC

Garantiamo interventi adatti a migliorare la sicurezza e le prestazioni di ogni modello e marca di impianto. Il pacchetto comprende l’assistenza dei tecnici Vendrascensori dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

  • Manutenzione PLUS

Pensiamo a tutto noi e ti garantiamo sempre la migliore qualità di intervento al miglior prezzo. Ideale per appartamenti ed edifici che devono sopportare un traffico medio/alto, il pacchetto Plus include tutti i servizi di base, oltre a una disponibilità estesa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per le emergenze. Sono inclusi anche i costi della manodopera e di eventuali pezzi di ricambio.

  • Manutenzione DELUXE

Ideale per uffici, aziende e appartamenti ad alto traffico, siamo in grado di garantire la massima sicurezza e le prestazioni ottimali dell’impianto. La copertura completa, oltre alla manodopera, include tutti i costi associati a pezzi di ricambio insoliti come motori, pompe, inverter, ecc.

  • Manutenzione HOTEL

I nostri pacchetti di manutenzione alberghiera su misura sono adatti per tutte le strutture ricettive che richiedono un’affidabilità di sistema molto elevata, come hotel, ostelli e villaggi turistici. Il servizio completo garantisce zero disagi a te e ai tuoi ospiti. I pacchetti di manutenzione dell’hotel includono assistenza e riparazioni entro 2 ore dalla chiamata, anche nei giorni festivi. Inoltre i tecnici Vendrascensori sono in grado di pianificare interventi di manutenzione comuni in base alle vostre esigenze.

Come evitare che si blocchi l’impianto

  • Se hai problemi di equilibrio tieni il corrimano o appoggiati al muro.

 

  • Mai saltare o scuotere il montacarichi. Questo può creare un malfunzionamento.

 

  • Non manomettere interruttori a chiave, armadi o dispositivi di comunicazione di emergenza.

 

  • Utilizzare il pulsante PORTA APERTA per tenere aperte le porte. Non usare le mani o qualsiasi altra parte del corpo.

 

  • Non fumare nel montacarichi.

 

  • Preparati a uscire rapidamente ma in sicurezza quando il montacarichi arriva al tuo piano.

 

  • Non manomettere mai la porta del montacarichi. Questo può creare una situazione pericolosa.

 

  • In uscita, prestare attenzione poiché il montacarichi potrebbe non essere a livello del pavimento.

 

  • Se si utilizza un montacarichi o un ascensore con porte manuali, assicurarsi di chiudere la porta dopo aver terminato il trasporto.

 

  • Se il montacarichi non funziona correttamente, avvisare il proprietario, il gestore o il personale di sicurezza della struttura.

 

L’esperienza di Vendrascensori per prendersi cura del tuo montacarichi industriale a Montecatini

montacarichi installazione montecatiniPer tutti i tipi di edifici, siano essi commerciali, residenziali o industriali, la necessità di una regolare manutenzione dei montacarichi non dovrebbe mai essere ignorata. A parte gli ovvi problemi di affidabilità, è facile che un montacarichi mal servito influisca sull’impressione generale di un edificio da parte di un passeggero.

Quando gli ascensori vengono sottoposti a regolare manutenzione e ispezione, anche il più piccolo dei problemi può essere affrontato in modo efficiente, prima che causi in un secondo momento danni più importanti. La manutenzione regolare aiuta a garantire che i montacarichi continuino a funzionare senza intoppi e forniscano affidabilità.

Con un alto livello di comprensione tecnica, il nostro team di specialisti di montacarichi a Montacatini è in grado di identificare e correggere con successo i guasti del montacarichi e i potenziali problemi. Quindi, se hai problemi con il tuo montacarichi e stai cercando un partner di manutenzione alternativo, in Vendrascensori siamo felici di aiutarti.

Che aspetti? Contatta Vendrascensori e goditi l’esperienza di un trasporto sicuro!

NEWS RECENTI

Ascensori a Livorno: Installazione, Manutenzione e Riparazione di Qualità

Ascensori Livorno: installazione, manutenzione e assistenza

Dalle strutture scolastiche agli ospedali, dai centri commerciali alle biblioteche, dagli ascensori per parcheggi all’accesso per disabili, fino alle strutture residenziali, i sistemi elevatori risultano essenziali al giorno d’oggi. Vendrascensori dispone di un team esperto a Livorno in grado di risolvere qualsiasi problema di installazione, manutenzione o ammodernamento.

Leggi Tutto »

CASE HISTORY RECENTI

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA IN
BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA
IN BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.