Cosa sono le piattaforme elevatrici e quando sono indispensabili

piattaforme elevatrici empoli

Una piattaforma elevatrice è un tipo di macchinario multifunzionale che viene utilizzato per sollevare e caricare persone o merci. Da Vendrascensori, a Empoli, grazie al nostro team di esperti professionisti potrai affidarti finalmente a un partner ideale, pronto a soddisfare le tue richieste in qualsiasi momento. 

Le piattaforme elevatrici sono soluzioni di mobilità simili a un ascensore che possono trasportare merci o persone anziane o su una sedia a rotelle, una carrozzina elettrica, uno scooter elettrico o su un altro dispositivo di mobilità verticalmente tra i livelli. Sono disponibili in una vasta gamma di altezze di sollevamento e modelli. A seconda dell’applicazione, puoi scegliere diverse funzionalità per garantire compatibilità e longevità nell’area desiderata

La scelta di quale piattaforma elevatrice installare dipende dalla configurazione della propria abitazione, palazzo o edificio. Poi, ovviamente, soprattutto dalle tue esigenze. Ad esempio, qual è il peso massimo che sosterrà la piattaforma, di che colore, materiale e design si adatteranno ai tuoi interni? Preferisci una piattaforma idraulica o elettrica? Infine, scegli la piattaforma elevatrice in base a caratteristiche aggiuntive come velocità di marcia, misure di sicurezza del dispositivo oppure il marchio. 

Che aspetti? Contatta Vendrascensori e vivi la tua piattaforma elevatrice in totale sicurezza e comfort.

Cosa sono le piattaforme elevatrici

Le piattaforme elevatrici sono ascensori che migliorano l’accessibilità di edifici commerciali e residenziali. Una piattaforma elevatrice può ospitare un individuo su una sedia a rotelle, un anziano o un deambulatore e viaggiare tra i piani.

Tipicamente, le piattaforme elevatrici sono più adatte per applicazioni in edifici bassi dove è probabile che le persone utilizzino scale o edifici non facilmente accessibili ai disabili. 

In luoghi in cui l’installazione di una rampa sarebbe troppo ingombrante, una piattaforma elevatrice è la soluzione ideale. Con applicazioni interne ed esterne, rendere pienamente accessibile la tua struttura è più semplice con una piattaforma elevatrice.

Dove possono essere installate

piattaforma elevatriceCerchi una soluzione per colmare dislivelli maggiori? Le nostre piattaforme elevatrici forniscono soluzioni semplici e affidabili per tutti i tipi di esigenze di accessibilità.

Le piattaforme elevatrici sono spesso più convenienti degli ascensori tradizionali e possono essere installate più rapidamente, il che li rende un modo ideale per garantire che le persone con disabilità possano accedere al tuo edificio.

Le piattaforme elevatrici possono essere installate sia all’interno che all’esterno, in un’ampia gamma di diverse dimensioni e finiture, in un’abitazione privata, in un condominio, in un negozio, in ufficio, in un centro commerciale e persino al ristorante.

 

Le nostre soluzioni contribuiscono al tuo benessere, grazie ai loro innumerevoli vantaggi:

  • Accesso senza barriere

Le piattaforme elevatrici di Vendrascensori aiutano a muoverti in sicurezza nelle aree comuni di un edificio.

  • Sicurezza in movimento

Le nostre piattaforme elevatrici sono dotate di elementi che garantiscono viaggi sicuri.

  • Comodità

Le piattaforme sono fluide e silenziose in modo da viaggiare su e giù comodamente e in sicurezza.

Piattaforme elevatrici per rendere qualsiasi edificio accessibile

Le piattaforme elevatrici possono essere un modo economico per fornire l’accesso per anziani e utenti su sedie a rotelle a una casa o uno spazio commerciale come una scuola, una chiesa o un edificio pubblico.

piattaforme empoliNegli ultimi decenni, infatti, le piattaforme elevatrici hanno anche il compito di trasportare persone e hanno riscontrato un particolare favore come soluzione di accesso per utenti disabili. A volte chiamate ascensori a piattaforma verticale, sono più adatti a un numero di passeggeri più piccolo (fino a 5 persone) che viaggiano su distanze più brevi.

Queste piattaforme elevatrici possono variare in dimensioni da una persona/utente su sedia a rotelle a un massimo di cinque. A causa della minore velocità, sono progettati per fornire il movimento verticale tra i piani di un edificio basso, in genere tra due e quattro piani.

La velocità delle piattaforme elevatrici è limitata, ma possono essere utilizzate all’interno o all’esterno e possono anche essere progettate per l’uso in spazi verticali e inclinati, anche scale curve.

Le piattaforme elevatrici sono un’ottima aggiunta per:

  • Edifici bassi o dove lo spazio è ristretto, una piattaforma elevatrice può essere una buona soluzione, poiché richiede un ingombro molto più piccolo.

 

  • Edifici dove c’è un problema di accesso per disabili.

 

  • Gli ambienti residenziali, il loro ingombro ridotto e i requisiti di costruzione meno onerosi offrono flessibilità, velocità di installazione e risparmio sui costi.

Affidati a Vendrascensori per installare piattaforme elevatrici a Empoli

Rendi accessibile il tuo edificio con un la piattaforma elevatrice sicura e salvaspazio. Per assicurarti che il tuo design sia conforme e adatto ai requisiti dell’attrezzatura, collabora con il nostro team fin dall’inizio del tuo progetto. Questo ti aiuterà a evitare errori costosi e a ottenere il sollevatore verticale della piattaforma di cui hai bisogno.

Dalla progettazione alla costruzione fino all’installazione, ottenere la giusta piattaforma elevatrice richiede esperienza. Fortunatamente, l’esperto team di Vendrascensori, a Empoli, è dedicato a fornire prodotti di alto livello e un servizio clienti senza pari.

Che aspetti? Contatta gli specialisti di Vendrascensori e resta sempre aggiornato sulle nostre novità e promozioni!

NEWS RECENTI

CASE HISTORY RECENTI

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA IN
BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA
IN BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.