Piattaforme elevatrici per merci e per persone: quali differenze

piattaforme elevatrici pisa

Vendrascensori è in grado di garantire un servizio completo e nei tempi stabiliti: solo da noi, troverai un team preparato e aggiornato, specializzato nell’installazione, nella manutenzione e nell’ammodernamento di qualsiasi tipologia di piattaforme elevatrici a Pisa. 

Infatti, è facile presumere che tutte le piattaforme siano le stesse: dopotutto svolgono la stessa funzione per spostare le persone o merci verticalmente all’interno degli edifici. Questo non è sempre il caso, tuttavia, ed è fondamentale conoscere le differenze tra le piattaforme in modo da scegliere quella giusta da installare. Le due tipologie principali utilizzate nella maggior parte degli edifici sono le piattaforme elevatrici per merci o per passeggeri. Ma quali caratteristiche ha ogni tipo e in che cosa differiscono? 

Le piattaforme elevatrici per passeggeri sono preferite dove la velocità, il flusso di traffico e la capacità sono considerati primarie. Tipicamente, le piattaforme elevatrici per merci sono più adatte per applicazioni in edifici bassi dove è probabile che le persone utilizzino le scale o edifici. Le merci vengono trasportate verticalmente e in piena sicurezza, grazie alla grande capacità di carico. È un’attrezzatura per il trasporto merci economica e pratica. 

Che aspetti? Richiedi un preventivo gratuito a Vendrascensori per la piattaforma elevatrice adatta a te.

Caratteristiche delle piattaforme elevatrici per il trasporto di persone

Le piattaforme elevatrici per il trasporto di persone possono muovere più utenti da un piano all’altro in sicurezza. Le piattaforme elevatrici sono per chiunque abbia difficoltà a usare le scale. Sebbene questi ascensori siano progettati per il trasporto di utenti normodotati, spesso sono installati modelli su misura per le persone disabili o anziani o su sedia a rotelle. 

piattaforma elevatrice pisaIn Vendrascensori, il nostro obiettivo è fornirti la migliore soluzione per aiutarti a continuare a vivere in modo indipendente e confortevole sia nella tua casa e che nel tuo edificio. Queste piattaforme elevatrici sono applicabili negli edifici antichi o di nuova costruzione. Installare una piattaforma elevatrice è incredibilmente veloce ed estremamente semplice, indipendentemente dal fatto che tu lo stia facendo in una singola casa, in un edificio o nel luogo di lavoro. 

Le piattaforme elevatrici possono essere installate sia internamente che esternamente. Grazie alla rapida installazione, queste tipologie di piattaforme elevatrici sono un’ottima scelta per aumentare il comfort e la sicurezza tua e di chi ti sta accanto. 

Caratteristiche delle piattaforme elevatrici per il trasporto di merci

I dispositivi di sollevamento per merci facilitano lo spostamento di carichi pesanti in modo sicuro e veloce, aumentando la produttività della tua attività. Queste piattaforme elevatrici consentono il sollevamento verticale di carichi che il lavoro manuale non è fisicamente in grado di portare a termine. 

L’integrazione di dispositivi di sollevamento può ridurre il rischio di perdite di tempo e lesioni muscolo-scheletriche, mantenere l’integrità degli articoli e semplificare il processo di movimentazione dei materiali. Ciò che rende unico un sollevatore a piattaforma sono i controlli dell’ascensore disponibili all’interno del vano stesso.

Quanto costa una piattaforma elevatrice

I prezzi della piattaforma elevatrice possono variare notevolmente in base al produttore, alla posizione, all’altezza e alle personalizzazioni. Si presume spesso che una piattaforma elevatrice sia un’aggiunta costosa a una casa. Tuttavia, rispetto al ridimensionamento e al trasferimento in una casa o in una struttura a più piani, l’aggiunta di una piattaforma elevatrice può essere un’opzione molto conveniente. 

piattaforma elevatricePuò risultare la tua soluzione facile e sicura per trasportare persone o merci tra i livelli. Per un preventivo personalizzato e senza impegno, contatta oggi stesso Vendrascensori. Lavoreremo con te per determinare la posizione, l’applicazione e le opzioni migliori per le tue esigenze. Di seguito, elenchiamo altri tre fattori che contribuiscono al costo totale della piattaforma elevatrice.

 

 

  • Estetica

Quando si tratta di personalizzare una piattaforma elevatrice, hai a disposizione un’infinità di scelte. Al posto delle pareti metalliche, puoi optare per un involucro in plexiglass, in modo da conferire un aspetto più elegante alla piattaforma elevatrice. Anche il colore e la finitura personalizzati sono un’opzione che migliora l’aspetto della piattaforma elevatrice.

  • Automazione

Le porte di un sollevatore possono essere manuali o automatiche. In alcuni scenari, le porte automatizzate sono richieste dal codice.

  • Dimensioni e usi

Se la piattaforma elevatrice si ferma in più punti, i meccanismi coinvolti saranno più complessi. Ciò influisce sul prezzo totale del macchinario. Un altro fattore di prezzo è la grandezza della piattaforma. Le piattaforme più grandi sono più costose delle piattaforme di piccole e medie dimensioni.

Le piattaforme elevatrici di Vendrascensori per privati e aziende a Pisa

Se non sei sicuro di quale sarebbe la scelta corretta per il tuo edificio, contatta il nostro team di Vendrascensori. Offriamo una vasta gamma di soluzioni di piattaforme elevatrici per passeggeri e per merci sostenibili e su misura.

Chiedi un preventivo gratuito al nostro team di esperti e dai uno sprint al trasporto verticale all’interno del tuo stabile. Per noi, la tua sicurezza e di chi ti sta accanto, è la priorità più importante!

NEWS RECENTI

CASE HISTORY RECENTI

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA IN
BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.

VUOI UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA
IN BASE ALLE TUE ESIGENZE ?

Contattaci e verrai ricontattato da un nostro esperto appena possibile.